facciata esterna dimora bolsone a gardone vista lago

Un luogo

che ti fa innamorare

Il nostro è un casale

del XIV secolo ristrutturato nel rispetto dell’epoca di costruzione, circondato da un grande parco di nostra proprietà che ne tutela il silenzio e la riservatezza. La vista è mozzafiato. Le camere sono solo 5 ed ognuna è arredata con mobili d’epoca, si aggiunge una suite con terrazzo riservato che dà direttamente sul giardino. Relax, benessere e sentirsi a casa sono uno dei nostri punti di forza.

 

Perchè Bolsone

  • Perché vi è una vista panoramica considerata una delle più belle cento al mondo (osservazione fatta da un noto artista che era venuto a farci visita).
     
  • Perché possiede un romantico parco di 80 mila mq. che si snoda fra i boschi di cipressi dal profumo di resina e i suoni d'acqua di allegri ruscelli.
     
  • Perché è in mezzo ad una natura che ti regala pace e tranquillità e nella quale si può ritrovare se stessi rigenerandosi avvolti nel rumore del silenzio. 
     
  • Perché ha poche stanze, ognuna con la propria peculiarità e arredate con mobili d’epoca appartenenti alla famiglia piene di storia, tutte con una vista meravigliosa.
     
  • Perché è il miglior posto di partenza per visitare e conoscere il Lago di Garda e i suoi dintorni.
     
  • Perché ha un ottimo ristorante su di un terrazzo panoramico cenando a lume di candela guardando il lago con le sue luci.

GARDONE RIVIERA

Gardone Riviera è uno dei borghi più belli d’Italia e la perla indiscussa della sponda bresciano.
Qui si trova tutto: storia, cultura, natura, wellness, relax. La Dimora Bolsone è il punto di partenza ideale per vivere il lago di Garda e visitare l'entroterra. Confina con "il Vittoriale degli Italiani", l'ultima splendida casa di Gabriele D'Annunzio. 

Da Gardone è possibile iniziare la visita dell'intera riviera occidentale del lago di Garda, con gli incantevoli centri di Salo', Gargnano e Sirmione. Le città più vicine sono Brescia, Verona e Mantova. Venezia, facile da raggiungere, certo non ha bisogno di presentazione. Alle nostre spalle le montagne dell Parco dell’ Alto Garda Bresciano con bellissimi percorsi per lunghe o corte passeggiate, di tutte le difficoltà.

“Certi ricordi bastano a profumare un’anima per sempre“ (Gabriele D’Annunzio)

Storia della Dimora Bolsone

Le radici della Dimora Bolsone

risalgono almeno al XIV secolo e il nome Bolsone viene riportato nelle carte veneziane (vedi link a lato). 

Il casale era certamente un posto conosciuto e importante ma poi gradatamente abbandonato tanto da diventare praticamente una rovina e tali erano le condizioni quando è stato comprato da Raffaele Bonaspetti.  La ricostruzione non è stata facile ma si è voluto mantenere lo spirito insito le antiche pietre che sono state recuperate, ripulite e rimesse a dimora.

Leggi di più