PERCORSO ZEN
NOVITA' 2020

Tutti sappiamo che passeggiare a piedi fa bene al corpo, ma allo spirito? Si, per lo spirito dovrebbe essere ancora più importante, ma spesso così non è.

Camminare deve essere un piacere, dare benessere e salute sia al fisico che allo spirito, con questo desiderio abbiamo creato un percorso che si prefigge tutto questo, il primo passo è riprendere a camminare a piedi scalzi, come facevamo da bambini. I benefici che ne trarremo sono molti ma il primo sarà quello di ritrovare le sensazioni dimenticate che il nostro organismo riconoscerà come naturali, quindi sane. L’importante però è che tutte le nostre attività, tutto ciò che faremo, si svolga in piena consapevolezza. Camminare prestando attenzione alla forma del terreno, alla sua natura, erba, terra, foglie, sassi, acqua, umidità, temperatura, fango, muschio, sarà una esperienza nuova, tutta da scoprire.

SCOPRI DI PIU'

percorso Zen


Luoghi e piante magici

Durante il percorso incontrerete luoghi simbolo, carichi di sacralità e di forza, con po' di esercizio imparerete a percepirla. 

 

Acqua e fango


Lungo il percorso troverete un ruscello, è il ruscello dell'Acqua Pazza.

Il percorso


Il nostro percorso sarà evidenziato con riquadri di legno colorati, verde per il percorso vero e proprio, marrone per i luoghi o le piante..

PERCORSO ZEN
Camminare scalzi, è sorprendente quante sensazioni la pianta dei piedi è in grado di captare, a piedi scalzi si scoprirà un’esplosione di sensi.

...al tuo “RISVEGLIO”
proverai una leggera sensazione di ebrezza come se tu avessi bevuto un calice di natura senza alcool.

Prenota / contattaci