LE CAMERE

Il nostro è un casale del XIV secolo ristrutturato nel rispetto dell’epoca di costruzione, circondato da un grande parco di nostra proprietà che ne tutela il silenzio e la riservatezza. La vista è mozzafiato. Le camere sono solo 5 ed ognuna è arredata con mobili d’epoca, si aggiunge una suite con terrazzo riservato che da direttamente sul giardino.

SCOPRI DI PIU 

I PUTTI mq 33

Camera bella ed elegante con grande letto napoletano del ‘700 e prezioso cassettone del ‘600. Sulla parete sopraporta con putti che simulano l’apertura di tende per mostrare il panorama esterno. Bagno con ceramica di Bassano.

+ 3

OLIVO mq 43

Prende il nome dal grande olivo che si vede dalla finestra e che è riportato in trompe l’oeil sulla parete. Su di un ramo 10 cince, 9 che guardano nella stessa direzione e una al contrario, significando la difficoltà di un comportamento univoco nelle comunità. Grande camera con visione su due lati, una sullo splendido panorama del lago e l'altra guardante la collina. Grande letto del ‘700 calabrese con alla base baule di pelle cinquecentesco matrimoniale, camiciera bresciana del ‘600 e “pettineuse” riportata anche in trompe l’oeil nello spazioso bagno dedicato al mare e decorato con mattonelle siciliane.

LAGO mq 35

Camera dedicata al meraviglioso panorama del lago, visione aerea. Letti dell’800 decorati con madreperla che si “accende” a seconda dell’angolazione della luce. Trompe l’oeil con visione del lago. Bagno con ceramica amalfitana.

+ 2
+ 2

TORRE mq 30

La camera più alta della casa con terrazzino in mezzo ai tetti e vista mozzafiato. Magnifico letto del ‘600 di valenza museale, armadio veneziano del ‘700 decorato a fuoco, nell’arredo anche una piccola slitta giocattolo di origine austriaca. Trompe l’oeil a tema, più piccolo terrazzo nei tetti.

ANGELI mq 23

Romantica camera con letto a baldacchino dedicata agli angeli anche in modo ironico, come evidenziato dalle 5 acqueforti raffiguranti una signora con angelo dal comportamento “osé”. Trompe l’oeil a tema. Fuori romantico piccolo terrazzo che da direttamente sul giardino, ideale per “contare” le stelle. 

+ 3
+ 2

SUITE GIARDINO mq 40

Suite formata da una camera da letto e un soggiorno con pareti completamente decorate a trompe l’oeil riportanti la visione che si avrebbe come se le pareti non ci fossero, nella camera da letto un sulla parete un grande gallo a ricordare la sveglia mattutina. A completa disposizione dell’appartamento un lungo terrazzo che da direttamente sul giardino con solarium.

Prenota / contattaci